Chi è Rudolf Steiner

Rudolf Steiner morte: (Kraljevic, 27 febbraio 1861 – Dornach, 30 marzo 1925). Figlio di un piccolo impiegato della provincia austriaca a fanatico seguace di Goethe, da predicatore della teosofia a fondatore dell’antroposofia, a fenomeno di dimensioni planetarie.

È stato il fondatore dell’antroposofia, che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione che può essere osservata e compresa mediante l'”osservazione animica” studiata, nella sua unità col mondo fisico, mediante la “scienza dello spirito” o antroposofia, che egli riteneva essere un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità.

Rudolf Steiner ha parlato dell’antroposofia attraverso le oltre 7.000 conferenze che egli ha svolto in vari paesi dell’Europa.

Oggi è conosciuto in tutto il mondo nei campi della sociologia, antropologia, economia, musicologia o meglio euritmia, basando i suoi principi sulla scienza dello spirito.

Inoltre Rudolf Steiner è il fondatore della pedagogia curativa e della scuola Waldorf, della medicina antroposofica e dell’agricoltura Biodinamica.

Translate »